Perché Dolce

Stai pensando di vendere casa ma hai delle perplessità a rivolgerti ad un’agenzia?

Non vuoi affidare i risparmi di una vita ed il frutto del tuo lavoro a qualcuno che non conosci o pensi che il servizio offerto sia troppo caro?

I tuoi dubbi sono più che comprensibili e siamo qui per spiegarti che, in realtà, rivolgersi a Dolce Immobiliare è la cosa giusta da fare.

Per questo ti invitiamo a leggere il nostro metodo di lavoro, cioè come noi operiamo affinché la tua casa venga venduta al meglio e senza stress.

Operiamo a Genova dal 1983, da sempre nel cuore della città, con sede unica in Via XX Settembre 34.

In oltre 35 anni di attività abbiamo maturato la consapevolezza che trattare una compravendita immobiliare non è solo un lavoro, ma come diciamo noi in famiglia, è una missione

 Nell’ultimo decennio il mercato immobiliare italiano ha affrontato, e tuttora sta affrontando, un profondo cambiamento che si è tradotto nella necessità per le agenzie immobiliari di aggiornare costantemente le proprie conoscenze e le proprie risorse. Per questo il nostro gruppo è chiamato ad un’assidua riqualificazione professionale. 

Oggi come non mai vendere casa può nascondere parecchie insidie. Noi siamo qui per superarle al posto tuo.

Se ci affiderai il tuo immobile, penseremo a tutto questo e non ti dovrai occupare di nulla. 

 

Ecco riassunto in poche righe cosa succederà se deciderai di affidarci il tuo immobile, ci occuperemo noi di tutto, e ti accompagneremo in questa avventura passo dopo passo.

1.   LA MESSA IN VENDITA

In questa fase si svolge il lavoro più importante, ovvero quello che “spiana la strada” ad una compravendita “senza intoppi”.

Per prima cosa prepariamo un piano di valorizzazione del tuo immobile per venderlo al più alto valore di mercato. Ce ne occupiamo ogni giorno, come se fosse il nostro, negli aspetti più professionali del termine. Prima della messa in vendita applichiamo il nostro metodo ed eseguiamo con grande scrupolo:

  1. un dettagliato controllo documentale necessario alla vendita;
  2. Il reperimento di eventuale documentazione mancante;
  3. l’individuazione del più corretto valore di mercato tramite la ricerca dei nostri esperti;
  4. la valorizzazione degli interni;
  5. un servizio fotografico professionale;
  6. l’elaborazione di planimetrie arredate in 2D e 3D;
  7. l’inserimento del tuo immobile nel nostro data-base clienti con una ricerca attiva di potenziali acquirenti;
  8. la pubblicazione online nei migliori portali immobiliari;
  9. la pubblicazione online nel nostro sito internet;
  10. l’immediata opera di eventuale regolarizzazione documentale tramite i nostri collaboratori esterni.

2.   LA RICERCA DELL’ACQUIRENTE

Durante questo periodo inizia la nostra attività di intermediazione. 

Il rapporto Agenzia/Cliente per noi è molto importante e lo curiamo nel reciproco interesse.  È nostro dovere informarti costantemente riguardo i nostri contatti. 

Fissare ogni settimana appuntamenti è certamente un segnale di interesse che ci aiuta ad avere i feedback necessari per controllare la corretta collocazione dell’immobile sul mercato. 

Valutiamo ogni potenziale acquirente in base alle sue necessità ed alla sua disponibilità economica. Ne controlliamo l’attendibilità finanziaria e, se ne ha bisogno, lo aiutiamo ad ottenere il mutuo migliore tramite i nostri collaboratori di Auxilia Finance. Seguiamo con attenzione le richieste dell’acquirente e lo accompagniamo alla proposta d’acquisto.

 

3.   PROPOSTA D’ACQUISTO E COMPRAVENDITA

Assistiamo le parti con tempestività e diligenza, dalla trattativa all’accordo preliminare, dalla scelta del notaio fino al rogito.

 

 

Se dovessi avere ancora dei dubbi a riguardo, per curiosità o per una prima consulenza gratuita,

compila il form qui sotto, ti contatteremo il prima possibile!